Graham Henderson, Architetto, fondatore e amministratore delegato di SnagR, si è per anni trascinato dietro mazzi di carta e strumenti vari per controllare la qualità nei cantieri di costruzione. Graham ha sempre pensato che fosse inefficiente annotare i risultati delle ispezioni direttamente su un disegno tecnico cartaceo, specialmente in mezzo al cantiere; dover poi informare uno ad uno i subappaltatori dei difetti trovati rendeva tutta la procedura lunga e di difficile esecuzione. Nell' ultimo decennio la tecnologia mobile si è evoluta a tal punto che sono diventati disponibili telefoni e tablets con funzionalità e prestazioni da computer. Il sig. Henderson ha visto l'opportunità di rivoluzionare il modo in cui l'industria dell'edilizia aveva lavorato per la gestione e rilevazione dei difetti. Graham è programmatore oltre che Architetto e iniziò a sviluppare un'applicazione mobile per migliorare l'efficienza del suo lavoro di controllo in cantiere. Quel prototipo catturò quasi 10 anni fa l' interesse delle imprese di costruzione con cui Graham lavorava e divenne il prototipo concettuale di SnagR. SnagR è stata ufficialmente fondata il 1 ° ottobre 2008, con il primo progetto lanciato assieme a Kier Moss per Sidney Stringer Academy a Coventry, Inghilterra. Da allora, SnagR è cresciuto da un unico programmatore a un team di sviluppo internazionale e da un solo progetto a oltre 5.000 progetti in tutto il mondo diventando un azienda globale. SnagR è progettato per essere altamente personalizzabile e rispondere alle esigenze di clienti differenti. Oltre all' industria edile e alle infrastrutture, questo software generico ha attirato nel corso degli anni anche altri settori industriali come la gestione e manutenzione degli impianti e la produzione e la cantieristica navale.